Il nome Gennaro Davide ha origini italiane e significa "grazia di Dio". Il nome è composto da due elementi: il primo, Gennaro, deriva dal nome latino Gennarius che significa "genere" o "nascita", mentre il secondo elemento, Davide, proviene dalla Bibbia e significa "amato da Dio".
Il nome Gennaro è molto diffuso nella regione campana dell'Italia, soprattutto nella città di Napoli, dove è tradizione che i bambini nati il 19 marzo, giorno della festa di San Gennaro, vengano chiamati con questo nome. Tuttavia, il nome non è limitato a questa data o a questa regione e può essere trovato in tutta l'Italia.
Non ci sono molte informazioni storiche sui personaggi famosi o le figure storiche che si chiamavano Gennaro Davide. Tuttavia, il nome ha una forte tradizione nella cultura italiana e continua ad essere popolare tra i genitori italiani come scelta di nome per i loro figli maschi.
Il nome Gennaro Davide ha fatto la sua comparsa nel panorama dei nomi italiani per bambini nell'anno 2000, con un totale di 4 nascite in quell'anno. Da allora, il numero di nascite con questo nome non è significativamente aumentato e rimane ancora relativamente basso. Tuttavia, potrebbe essere interessante seguire l'evoluzione del nome negli anni successivi per vedere se ci sono eventuali variazioni nella sua popolarità.